giovedì 12 febbraio 2009

Torta ai mars

Eccomi qui..dai che finalmente è giovedì e si avvicina l' week-end...!
Oggi è stata una giornata stupenda, il cielo era limpidissimo e il sole alto nel cielo, un clima primaverile..e stasera, invece, un' aria tremenda, davvero paurosa, tanto che Leo (il mio cucciolo di gatto) dalle 20 si è rifugiato sotto il mio letto nell'angolino..amore..probabilmente sente che nell'aria c' è qualcosa che non va..! Infatti, stando a ciò che dicono le previsioni, week-end brutto con neve a bassa quota..Speriamo di noooo..sempre il sabato e la domenica!!! Non è giusto..uffi..
Vorra' dire che festeggeremo San Valentino con la neve a casina sotto il piumottone..
Poi, tra l'altro, domenica che è San Faustino, ho già programmato di andare a fare un giretto a Chiari dove, essendoci la festa del patrono, ci sono le bancarelle e un pò di intrattenimento.
Ma..veniamo a noi..oggi posto la ricettina della torta ai mars..ricordo quando da piccola mi capitava di assaggiarla alle feste di compleanno dei miei amici e mi piaceva un sacco..così, ricetta alla mano, ho provato a farla e direi che è uscita perfetta..!!
Tra l'altro è davvero facile e veloce da preparare.

Torta ai Mars

Per 6/8 PERSONE

INGREDIENTI:

7 MARS;
110 g BURRO;
230 g RISO SOFFIATO;

PROCEDIMENTO:

- Mettete in un pentolino (io ho usato quello antiaderente) il burro a pezzetti e i mars precedentemente tagliati a cubetti.
-Fate scioglire a fuoco basso continuando a mescolare finchè il burro e i mars si sono amalgamati formando una crema omogenea.
- Aggiungere il riso soffiato continuando a mescolare velocemente dal basso verso l' alto finchè la crema di mars si è amalgamata uniformemente al riso.
- Spegnere il fuoco e versare il tutto in una teglia (io ho utilizzato una normalissima teglia da forno rettangolare antiaderente), livellando bene col batticarne.
- Porre in frigorifero e lasciarla per un paio d' ore al massimo.
- Togliere la torta dal frigorifero e tagliarla a cubetti, servendola su un piatto ovale da portata...e...

...BUON APPETITO...
...Eccola servita nel piatto da portata...

Ma...qui qualcuno l'ha pappata.....!!!

..Ed eccolo anche nella versione SMARTIES..


..A presto..con le ricettine della cena di San Valentino..!

Besos

-Ambra-

1 commento:

Daniela ha detto...

DEVO PROVARLA SEMBRA GOLOSISSIMA, CIAO <DANI!