mercoledì 30 settembre 2009

..Dolce del buon umore (con nutella e mascarpone)..


Ma buona seraaaaa....eccomi qui a postare questa squisitezza...il titolo l'ho inventato io, non fateci caso, per la sferzata di calorie (nutella nutella nutelaaa) che dà...utile nei momenti di instabilità morale!!!Assicuro la sua finalità...ottimo rimedio culinario..!!
Spesso lo faccio quando avanza il mascarpone e non so che farne...hihihi...per la felicità di tutta la famiglia che lo adoraaaaa.
Ma, ora veniamo alla preparazione. Gli ingredienti sono indicativi, poi ci si regola mentre si amalgama la crema.

Dolce del buon umore (con nutella e mascarpone)

Per 4 PERSONE

INGREDIENTI:

BISCOTTI SECCHI => per la quantità ci si regola in base alla grandezza della ciotola (i galletti sono i migliori ma vanno benissimo anche i pan di stelle come da foto);
LATTE a temperatuta ambiente (per inzuppare i biscotti);
2/3 cucchiai colmi di NUTELLA;
250 gr di MASCARPONE;

PROCEDIMENTO:

- Mescolate il mascarpone con la nutella finchè non risulta una crema morbida.


- In una ciotola, cominciate a fare gli strati: la crema, i biscotti inzuppati nel latte, la crema, ancora i biscotti, ancora la crema e infine, guarnite con qualche biscotto (come da foto)..per gli strati comunque è meglio regolarsi in base alla crema a disposizione..).
- Ponete in frigorifero per almeno 3 ore e poi pronti col cucchiaino....gnammmmmy!!

...Eccolo...


Buona serata a tutti carissimi...
..Baciotti..

-Ambra-

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

eh questo si mi carica alla grande! brava!

Libri e Cannella ha detto...

Con l'umore che ho oggi me ne servono 3 kili...ma dato che ho tutto in casa perchè non farlo in effetti? :)

Ambra ha detto...

...è si, se non carica questo dolcetto non so che cos'altro potrebbe tirarci su...hihihi!!! Poi mi farete sapere...
Kissssssssss

Alfredo ha detto...

ottima la tua cucina