domenica 27 settembre 2009

..Frullato allo yogurt..pranzo leggero o merenda gustosa!!


Buenos diàs a todos...oggi giornata a dir poco stupenda, un clima davvero primaverile...sembra una domenica di maggio, il termometro è arrivato a 29°...e, come si fa a non approfittare?!?
E' si, non ho resistito...sono andata a fare una bella camminatona di ben due ore...che bello, mi sono davvero rigenerata...poi sentire ancora il solettino che picchia sul viso, bellessima sensazione direi..su su godiamoci questi ultimi raggi di sole!!
Che dire, è stata una settimana stupenda a differenza della precedente e la prossima la vedo piena di impegni...è si, il latino sta prendendo parte nella mia vita sempre di più, sempre a ballareeee..!!
Ma ora parliamo di questo stupendo frullatino che mi sono preparata ieri...è si, ahimè, dopo le abbuffate nervose della settimana scorsa ora devo rimediare...può essere un pranzo leggero (dosi dimezzate) per chi, come me, ha sgarrato un pochino :))) hihihihi...oppure una gustosa merenda..io ho utilizzato le mele ma potete farlo con tutta la frutta che la riuscita sarà sicuramente ottima...
La ricetta che riporto di seguito è per quattro persone quindi escono quattro belle porzioni...io ieri l'ho preparata con la metà degli ingredienti..

Per 4 PERSONE

Frullato allo yogurt

INGREDIENTI:

4 MELE GOLDEN;
4 vasetti (125 gr l'uno) di YOGURT CREMOSO DOLCE=>500gr (io ho usato 2 vasetti di quello bianco intero);
4 cucchiaini di MIELE;
1 LIMONE;

PROCEDIMENTO:

- Lavate, mondate e sbucciate le mele.
- Tagliatele a pezzetti e poneteli nel frullatore.
- Aggiungete un pò di succo di limone, il miele, lo yogurt e frullate il tutto.
- Ponete il frullato nelle 4 coppette da dessert, guarnite con qualche fettina di mela e servite.


Ora vi saluto, corro a prepararmi per la serata...
Besitossssss...

-Ambra-

3 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Che sferzata di energia il tuo post! Io dovrei diminure le dosi di un decimo per rientrare nei bagordi dei giorni, dlle settimane e dei mesi scorsi!
Da provare!

Federica Simoni ha detto...

adoro lo yogurt...questo frullato è super!

Ambra ha detto...

- Stefania: ciao cara...no dai non è poi così caloricoooo!!tu dici di sì?dopotutto c'è solo yogurt frutta e miele...ma si dai un pò di energia buona...prova prova e poi mi dirai..hihihi

- Federica: ...io adoro lo yogurt in tutte le sue forme...e in questo contesto direi che è ottimo!! :))

Baciottiii

-Ambra-