giovedì 19 marzo 2009

Mozzarelle in carrozza e....tanti auguri papino!!

Ma buona sera....innanzi tutto voglio fare tanti auguri al mio papino in quanto oggi, 19 Marzo, è la festa del papà...grazie per tutto quello che hai fatto e fai sempre per me non facendomi mai mancare niente...

Finalmente è giovedì...dai ancora domani e poi c'è l' week-end per riposarsi un pochino...spero vivamente ci sia bel tempo come in questi giorni così potrò andare a fare qualche camminatina anche se dubito in quanto prevedono peggioramenti un pò ovunque...comunque stasera qui c'è un'aria pazzesca..è si è proprio pazzerello questo tempo!!
Questa sera ho fatto le mie prime mozzarelle in carrozza, era tanto che le volevo provare e finalmente mi sono decisa..devo dire che erano proprio slurposissime..la ricetta che vi posto di seguito è per 4 persone (3 a testa), mentre io ho dimezzato le dosi in quanto eravamo in 2..

Mozzarelle in carrozza

Per 4 PERSONE

INGREDIENTI:

2 MOZZARELLE DI BUFALA (300 gr circa);
3 UOVA;
1,5 dl di LATTE;
24 fette di PANCARRE';
PANGRATTATO;
un pizzico di SALE;
150 gr di BURRO;

PROCEDIMENTO:

- Con un coltello affilato eliminate la crosticina dalle fette di pane.
- Sgocciolate le mozzarelle premendole leggermente con le dita e poi tagliatele a fettine dello stesso spessore.
- In un piatto sgusciate le uova, aggiungete il latte, il sale e sbattete con la forchetta fino ad avere un composto omogeneo.
- Immergete le fette di pane nel composto, girandole da ambo i lati e ponetele su un tagliere.
- Mettete le fettine di mozzarella su metà delle fette di pane (12).
- Sovrapponete con le fette rimaste premendo con il palmo della mano soprattutto i bordi.
- Passate i tranci di pane con mozzarella nel pangrattato facendoli aderire bene l'uno all'altro.
- In una padella scaldate il burro e friggete i tranci facendoli colorire prima da un lato e poi dall' altro finchè risultano ben dorati.

...Ed ecco l' interno mooooolto filanteee...
(scusate ma ho la macchina fotografica che mi sta abbandonando e tra le foto che ho fatto non so perchè ma questa è l'unica uscita)!!

E...con questa ricettina...vi do la buona notte...
A presto carissimi...

-Ambra-

2 commenti:

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Che buone le mozzarelle in carrozza!
Io ogni tanto le preparo e le "imbastardisco" con un'acciughina all'interno: squisite!

Anonimo ha detto...

buonissima la mozzarella in carrozza e la tua è così "filante"...
Un abbraccio dalla broccola Fiorella